Il mio metodo?

Beh, si racchiude in una frase: comunicare bene è una forma di rispetto verso noi stessi e gli altri. Oggi sempre di più è importante comunicare in modo etico, che per me significa veicolare i contenuti chiari e coerenti con i valori aziendali. Per fare questo e ottenere la massima coerenza e consapevolezza, voglio che i miei clienti partecipino in modo attivo al processo strategico, voglio che comprendano quello che stiamo sviluppando, voglio che la comunicazione e il digitale diventi una leva consapevole, non un cumulo di tecnicismi o paroloni dietro a cui, spesso, si nasconde una nuvola di fumo.


Mi distinguo dagli altri consulenti e agenzie per avere competenze tecniche operative, di comunicazione, grafica multimediale e marketing. In questo modo riesco a svolgere in autonomia diverse attività, da quelle più teoriche a quelle che prevedono di “sporcarsi le mani”.


Preferisco avere clienti fidelizzati e decisi a intraprendere un percorso, perché questo mi permette di costruire la loro storia digitale e ottenere i massimi risultati. Dove non posso arrivare io con le mie competenze, arrivano i miei partner con i quali collaboro per realizzare foto e video professionali, siti web orientati alla conversione, brand identity, strategie di content marketing originali ed efficaci.

Come ottengo risultati concreti e misurabili per la tua azienda?

Partiremo insieme con un’attenta analisi per capire chi sei, cosa comunichi oggi e come vuoi coinvolgere e fidelizzare i tuoi clienti domani. Il percorso è a quattro mani – o quattro gambe ☺ – dobbiamo cogliere insieme gli aspetti più significativi del tuo mercato, conoscere i tuoi concorrenti, i tuoi punti di forza per poi comunicarli al cliente giusto, nel canale giusto. E chi è il cliente giusto? È quello che è disposto a fare un sacrificio economico per acquistare la tua esperienza, i tuoi valori, quello che sposa la tua identità aziendale comunicata nel modo più corretto. Il modo più corretto è quello dove il tuo cliente comprende e fa suo il tuo brand.

Insieme studieremo il customer journey, costruiremo il tuo funnel di vendita e misureremo costantemente i risultati ottenuti.

Insomma, sarò al tuo fianco per creare le migliori strategie per la tua attività e far crescere il tuo fatturato.


4 passi per curare la presenza la tua azienda online e offline, grazie al servizio di consulenza di comunicazione e marketing:


  1. Definizione degli obiettivi e degli utenti

  2. Progettazione della strategia di marketing e comunicazione offline/online

  3. PED (Piando editoriale digitale) e pianificazione campagne di online ADV

  4. Analisi e monitoraggio delle attività e delle performance offline e digitali


Servizi inclusi:

  • Consulenza di comunicazione e marketing tradizionale e digitale

  • Raccolta dati e analisi

  • Google Adwords

  • DEM e E-mail marketing

  • Creazione sito web in wordpress

  • Architettura del sito, stesura testi commerciali e contenuti fotografici (prodotti o acquistati)

  • Creazione e-commerce

Hai qualche domanda da farmi? Vuoi vedere qualche mio lavoro?